Nel processo di acquisto i consumatori italiani sono sempre più attenti alle tematiche ambientali

Il tema della salvaguardia dell’ambiente è sempre più presente in Italia.

Nielsen, in collaborazione con Novamont, ha eseguito un’indagine riguardante il pensiero della popolazione italiana su questo tema: i risultati ottenuti indicano che l’inquinamento e il degrado ambientale sono “molto preoccupanti” per il 59% degli italiani, inoltre per l’88% degli intervistati la difesa dell’ambiente è uno dei valori più importanti nell’attuale società.

Nello specifico tramite una ricerca su un campione composto dai responsabili d’acquisto italiani, con un età compresa tra i 18 e i 65 anni, si è stimato che per quasi la totalità degli italiani, tutti dovrebbero impegnarsi per ridurre la quantità di rifiuti, i quali sono fonte di preoccupazione per l’87% dei rispondenti.

Dai prodotti con packaging sostenibile, ai prodotti sfusi, dai prodotti riciclabili al monouso biodegradabile e compostabile, nel processo di acquisto i consumatori sono sempre più propensi a scegliere prodotti che inquinano meno l’ambiente, e sono anche disposti a spendere di più per perseguire questo obiettivo.

Usobio è da quattordici anni il marchio del monouso compostabile ed oggi offre una vasta gamma di prodotti sostenibili, certificati, selezionati per unire qualità e sostenibilità.
Dal 2006 Usobio ricerca soluzioni e materiali che rispettino l’ambiente e che possano consentire un consumo più sostenibile.

 

Come i prodotti Usobio, le foglie simbolo del marchio nascono dalla terra e nei quattordici anni di vita sono cresciute, come è cresciuta la sensibilità alle tematiche ambientali e le conseguenti scelte di consumo sostenibile.